Franco Guidi
Partner e CEO Lombardini22
La città deve far circolare le diverse istanze attorno a un vuoto in cui nessuna prevale sulle altre; solo così rimane viva.
Franco Guidi introduce il tema de La città scomoda: un organismo che accetta la complessità e cerca di mantenere uno spazio in cui possono continuare a fluire e circolare discorsi diversi, talvolta anche caotici e disturbanti. Una postura che non vuole risolvere ma accogliere la realtà, e che caratterizza anche la comunità professionale di Lombardini22.



Speaker
2025
Economista, dopo vent’anni di carriera nel settore farmaceutico entra in quello della progettazione. Nel 2007 il passaggio da manager a imprenditore: con altri cinque soci - che poi diventeranno sei - fonda Lombardini22, società di architettura e ingegneria. Oggi il Gruppo è leader del mercato italiano con un’offerta di servizi a valore aggiunto per diverse asset class del mondo immobiliare che spazia dalla progettazione alle neuroscienze, dal branding al design & build. Franco dà impulso e ispirazione alla crescita del Gruppo occupandosi di strategia e persone, che oggi rappresentano il valore più grande di una azienda. Sviluppa iniziative culturali e d’impatto per la comunità attraverso relazioni d’alto profilo, capaci di portare sempre nuova linfa nella società, in uno scambio continuo con la filiera e il territorio.








